3 maggio 1982, nasce Rebecca Hall

0

Predestinata. Londinese, figlia di uno dei fondatori della Royal Shakesperare Company, Peter Hall, Rebecca Hall non poteva che essere un’attrice. In particolare, è stata la conoscenza personale di Benedict Cumberbatch, che frequentava la compagnia di suo padre a farle prendere definitivamente la decisione, quando aveva solo 8 anni.

Alta e dalle gambe chilometriche, sorriso molto dolce e particolare, Rebecca inizia ovviamente in teatro, ma passa poco tempo prima che il cinema la scopra, e nel 2006 ha la sua prima parte di prestigio, che giustamente è The Prestige di Christopher Nolan, e subito si fa notare per l’eleganza e la naturalezza. L’anno successivo corona il suo sogno di girare un film con il suo idolo Woody Allen in Vicky Cristina Barcelona e, insieme all’altra co-protagonista Penelope Cruz, si contende l’Oscar per la miglior attrice (vincerà la spagnola, però).

Altre parti importanti sono in Frost Vs Nixon (2008), Dorian Grey (2009), The Town (2010), ma negli ultimi anno si segnala per ottime parti in film di nicchia, tra cui Christine (2016) e Il Professor Marston e le WonderWomen (2017), ma soprattutto la sua prima regia del 2021, dal titolo emblematico, Due Donne: Passing.

Dopo un anno di pausa tornata da poco sugli schermi con il blockbuster: Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero

Altre ricorrenze

  • 1934, esce The Black Cat, classico horror con Bela Lugosi e Boris Karloff
  • 1951, nasce Massimo Ranieri, grande artista, attore di cinema e tv
  • 1968, nasce Amy Ryan, attrice in Gone Baby Gone e Mosse vincenti
  • 1971, nasce Bobby Cannavale, attore di Shall We Dance e Mosse vincenti
  • 1974, nasce Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy e Oblivion

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome