Angelina Mango, in autunno sei date europee

0
Angelina Mango
© Andrea Bianchera

A coronamento di un anno fatto di importanti successi, Angelina Mango aggiunge un nuovo tassello al suo percorso musicale scandito da grandi traguardi: in autunno sarà per la prima volta in tour in Europa con il suo “European Club Tour”, prodotto e organizzato da Live Nation, che la vedrà esibirsi live per sei imperdibili concerti nelle città di Monaco, Colonia, Londra, Bruxelles, Parigi e Barcellona.

Angelina Mango prosegue il suo viaggio verso l’Europa, iniziato con la sua partecipazione ai principali pre-party eurovisivi e che proseguirà con l’esperienza all’Eurovision Song Contest, dove rappresenterà l’Italia con La noia, con le date estive nei festival europei e con i sei live annunciati nei club delle principali città d’Europa in autunno.

Le tappe del tour europeo

Una serie di show unici che rappresentano un’ulteriore conferma del percorso straordinario di questo ultimo anno di Angelina. La cantautrice è attesa a Monaco Di Baviera all’Hansa (30 ottobre), a Colonia al Club Bahnhof Ehrenfeld (1° novembre), a Londra presso la 02 Academy Islington (3 novembre), a Bruxelles presso La Madeleine (4 novembre), a Parigi a Les Etoiles (9 novembre) e infine a Barcellona al Razzmatazz (11 novembre).

I biglietti saranno in vendita dalle 12 di venerdì 10 maggio 2024 a QUESTO indirizzo.

La versione spagnola de La noia

Angelina Mango aggiunge un ulteriore passo alla sua esperienza nell’atmosfera eurovisiva con l’uscita de La noia feat. Álvaro De Luna (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music). La collaborazione tra Angelina e il giovane cantautore spagnolo, che vanta oltre 2 milioni di ascoltatori mensili, 13 dischi di platino e numerose hit che hanno raggiunto la vetta delle classifiche radiofoniche in Spagna, nasce dall’incontro dei due artisti in studio a Milano e vede per la prima volta in assoluto Angelina Mango cantare in lingua spagnola.

Il brano al suo debutto è stato inserito nelle playlist dedicate alle nuove uscite di Italia, Spagna, Francia, Latino America, Svizzera, India, Bangladesh e Sri Lanka. Insieme a La noia feat. Álvaro De Luna è uscito il videoclip prodotto da Borotalco.tv per la regia di Giulio Rosati.

Il primo album di inediti

Durante il suo concerto sold out al Fabrique di Milano, che si è tenuto lo scorso 17 aprile Angelina Mango ha annunciato a sorpresa l’uscita di poké melodrama (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music), il suo primo album di inediti, disponibile in pre-order. poké melodrama è il riassunto delle tante anime musicali di Angelina Mango, in cui la sua versatilità si manifesta con molteplici sfaccettature musicali che si mescolano come una vera e propria poké di suoni e ritmi. In questa fusione di generi e stili diversi, ogni melodia è un riflesso dei nostri stati d’animo mutevoli, in cui la musica arriva per alleviare i pensieri più bui, sdrammatizzando anche i momenti più tristi.

L’album sarà disponibile in formato vinile picture disc, vinile picture disc autografato, vinile nero, vinile nero autografato e in formato CD anche nella versione autografata.

Angelina Mango si prepara a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest a Malmö, in Svezia, con La noia, brano che ha trionfato alla 74ª edizione del Festival di Sanremo e che ha raggiunto il maggior numero di stream su Spotify tra le canzoni in gara in questa nuova edizione di Eurovision.

Con otto dischi di platino, due dischi d’oro e oltre 374 milioni di stream audio e video, la cantautrice ha dato il via alla sua corsa verso Malmö e ha mosso i primi passi nel mondo eurovisivo prendendo parte ai principali pre-party di Eurovision. Angelina Mango si è esibita con La noia a Madrid, Barcellona, Londra e Amsterdam tra l’entusiasmo e l’affetto del pubblico europeo.

Gli appuntamenti live estivi

ll tour “Angelina Mango nei club 2024”, che si terrà in autunno, sarà preceduto da alcuni appuntamenti nei principali festival estivi in Italia e in Europa, a cui si aggiunge il live al Brava Madrid Festival di Madrid il 20 settembre: la cantautrice si esibirà al Sea Star Festival di Umag (Croazia – 25 maggio), al Nameless Festival di Como (14 giugno), all’Isle of Wight Festival dell’Isola di Wight (UK – 22 giugno), al Castle On Air di Bellinzona (Svizzera – 27 giugno), al Gozo Festival di Santiago De Compostela (Spagna – 6 luglio), all’Ama Festival di Vicenza (13 luglio), all’Alguer Festival di Alghero (17 luglio), al Piccolo Festival di Bagheria (Palermo – 2 agosto) e infine al Brava Madrid Festival di Madrid (Spagna – 20 settembre).

A ottobre comincerà poi il tour prodotto e organizzato da Live Nation che ha collezionato diversi sold out tra cui le date doppie di Roma (11 e 12 ottobre), Milano (17 aprile e 26 ottobre), Napoli (14 e 15 ottobre), oltre ai live di Nonantola (MO, 19 ottobre) e Venaria Reale (TO, 24 ottobre). Angelina è attesa anche a Molfetta (BA, 16 ottobre), Firenze (21 ottobre), Padova (22 ottobre) e per la terza data a Milano (27 ottobre), dove porterà sul palco un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica.

Angelina Mango

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome